Ristorante Il Palmento di Feudi

L’ospitalità a Feudi del Pisciotto si completa con la presenza del Ristorante Il Palmento di Feudi e della Scuola di Cucina sviluppata in collaborazione con Le Cirque di New York, il ristorante cult di divi e Presidenti americani.

Il Ristorante Il Palmento di Feudi è ricavato nei suggestivi spazi a volte e travi del palmento e si affaccia a vista – attraverso un pavimento in cristallo – sulla scenografica bariccaia. Il Palmento di Feudi propone una cucina gourmet di tipicità siciliane, favorita dalla fortunata localizzazione della Tenuta in una zona dove mare e terra esprimono il meglio dell’isola in termini di prodotti.

La cucina è affidata dal marzo 2018 al dinamico chef siracusano 35enne Christian De Simone, che ha maturato esperienze tra Trentino, Toscana e Puglia (presso l’Antica Masseria dell’Alta Murgia, sotto l’ala professionale di Gianfranco Vissani), per poi ritornare nella sua terra d’origine dove ha lavorato, dal 2014, presso il Grand Hotel Ortigia. Un forte imprinting regionale quindi, rivisto con l’uso di tecniche e leggerezze contemporanee, sono il segno caratteristico dello stile di cucina di Christian, sostenuto da una profonda ed articolata conoscenza del territorio.

La tipicità delle ricette regionali, con una predilezione per il pesce nobile e povero, coniugato alle verdure ed ai prodotti caseari di cui la Sicilia abbonda in varietà e qualità, interpretati con salutistiche tecniche contemporanee, sono il vocabolario gourmet de Il Palmento dei Feudi che ambisce a diventare una destinazione gourmet della zona, sia per un pubblico locale e nazionale che internazionale. Quello stesso pubblico a cui è dedicata la Cooking School Le Cirque a Feudi del Pisciotto, sviluppata in collaborazione con l’iconico ristorante americano della famiglia Maccioni. Una scuola, che organizza corsi residenziali di 2-3 giorni e fino a 2 settimane, inserita nella zona più strategica dell’isola per scoprire, mentre si studiano i segreti del Continente Gastronomico Siciliano, la natura, la cultura e i profumi della Trinacria, crocevia di tante civiltà, dai Greci agli Arabi, dai Turchi ai Normanni, che hanno lasciato ognuno il proprio retaggio culinario in una stratificazione che non ha paragoni al mondo.

SFOGLIA IL MENÙ.

Il ristorante Il Palmento di Feudi è aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena, per gli ospiti del Wine Relais e per i clienti esterni.

La prenotazione è gradita telefonando al numero +39 0933 1935646 oppure inviando una email a info@winerelaisfeudidelpisciotto.com