Vini

La cantina di Feudi del Pisciotto ha una capacità di circa 1,5 milioni di bottiglie ma, per garantire una crescita organica dell’azienda, produce attualmente circa 500.000 bottiglie suddivise in 15 etichette, con una linea entry di grande qualità, Baglio del Sole, che testimonia la capacità di realizzare vini adatti al consumo quotidiano ove tipicità e territorio non sono penalizzati dal fattore prezzo, e una linea di alta gamma ove si collocano i progetti enologici più avanzati della Tenuta, tra cui spicca L’Eterno, le Grand Vin della cantina che nasce nei vigneti di altura di Feudi, e la Collezione Grandi Stilisti.

La Collezione Grandi Stilisti è un innovativo prodotto di design e di sensibilità sociale nato nel 2007, da una idea di Paolo Panerai, con lo scopo di coniugare due grandi eccellenze italiane: il Vino e la Moda, oggi acclamate in particolare nei mercati asiatici e che ha dato vita a 9 monovarietali con etichette disegnate da Versace, Missoni, Blumarine, Alberta Ferretti, Gianfranco Ferré, Brioni, Giambattista Valli e Carolina Marengo. Gli stilisti hanno rinunciato alle royalties per contribuire, con Feudi del Pisciotto, al restauro e alla valorizzazione di opere antiche siciliane.
Il primo capolavoro che ha beneficiato dell’intervento è stato l’Eterno di Giacomo Serpotta, geniale scultore del ‘700, autore dell’omonimo trittico custodito a Palermo. In omaggio alla sua opera, Feudi del Pisciotto ha deciso di battezzare L’Eterno il suo vino più alto, un 100% Pinot Nero le cui sorprendenti potenzialità sono ben espresse nel terroir siciliano.

Scopri di più sui nostri vini.